Il mondo dell’outdoor è per vocazione un territorio ricco di avventura, curiosità e voglia di vivere nuove esperienze. L’espressione eccellente arriva da Ferrino, che dal 1870 continua incessantemente a stupire ed innovare, come nel caso di TentSet, il primo sistema di tenda outdoor configurabile in 3D appena lanciato sul mercato dal brand torinese.
TentSet non costituisce “soltanto” il processo creativo di un nuovo prodotto, ma la totale ridefinizione dell’esperienza di acquisto della tenda, interamente basata sulla personalizzazione. Grazie al configuratore 3D sviluppato da Protocube Reply, TentSet guida il cliente nella creazione e nell’acquisto della tenda attraverso sei semplici step, che vanno dal numero di persone destinate ad utilizzarla fino alla scelta della grafica da applicare sull’involucro esterno.
La schermata iniziale di Tentset sul sito ufficiale di Ferrino (credit: Ferrino)
Il processo di personalizzazione della tenda non si esaurisce con l’acquisto, che rappresenta piuttosto il momento iniziale di una relazione durevole, destinata a durare anni, affrontando sul campo situazioni estremamente eterogenee. Dando eco alla comunicazione ufficiale di Ferrino, risulta evidente come TentSet sia un sistema modulare con cui “é possibile progettare la tenda adatta alle proprie esigenze: una volta creata la prima, sarà possibile aggiungere o sostituire dei componenti per affrontare nuove avventure senza doverne acquistare un’altra. Un inno all’efficienza, che riflette uno dei valori fondamentali di Ferrino: offrire ai propri clienti un prodotto che duri nel tempo. TentSet permette di avere più tende combinando diversi elementi, riducendo i consumi di risorse, gli sprechi di materiale e i rifiuti prodotti, perseguendo il costante impegno dell’azienda per ridurre il proprio impatto ambientale. Puoi aggiungere loghi e scritte per rendere la tua tenda veramente unica!“.
L’interfaccia del configuratore 3D Tentset, oltre a procedere attraverso i sei step principali del processo di creazione, assiste l’utente nella scelta di tutti i dettagli tecnici della tenda, per verificare in tempo reale la rispondenza alle condizioni di temperatura e vento previste dall’utilizzo finale (credit: Ferrino)
Per approfondimenti su TentSet Ferrino e sui configuratori 3D di Protocube Reply vi rimandiamo nello specifico ai seguenti link.