Site icon Protocube Reply

Protocube Reply tra le Eccellenze Piemontesi

eccellenze piemontesi cover protocube

Protocube Reply è stata selezionata tra le 29 Eccellenze Piemontesi presentate nell’omonimo volume, a coronamento di una delle più originali attività di studio e ricerca imprenditoriale condotte nella nostra regione.

La copertina del libro Eccellenze Piemontesi, presentato a Torino il 11 marzo 2019 (credit: Unione Industriale di Torino)

La pubblicazione è la sintesi di un lavoro durato oltre dieci anni, condotto dall’Unione Industriale di Torino, in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Management) e Deloitte, che ha portato a presentare i principali casi di successo del mondo imprenditoriale della nostra regione. La finalità della ricerca è stata sin dagli inizi tesa a voler porre quale riferimento ai giovani imprenditori degli esempi concreti di sviluppo ispirati al Made in Italy, attraverso il corretto utilizzo degli strumenti di marketing, finanza, tecnologia e innovazione sotto vari aspetti ed applicazioni.

Sulla scia del successo iniziale, l’iniziativa delle Eccellenze Piemontesi è uscita dalle mura dell’ateneo torinese e si è progressivamente aperta per accogliere un pubblico ben più ampio ed eterogeneo. Il libro, edito da Giappichelli, ha visto la cura di Giancarlo Bonzo, Nicola Miglietta, Beppe Pedone, Alessandro Puccioni e Roberto Schiesari, per raccogliere in maniera estesa la testimonianza di alcuni dei principali protagonisti dei primi dieci anni dell’iniziativa.

Un momento della serata di presentazione del libro “Eccellenze Piemontesi” (credit: Unione Industriale di Torino)

Eccellenze Piemontesi attraverso la testimonanza di alcuni tra curatori e protagonisti del mondo imprenditoriale della nostra regione (credit: Unione Industriale di Torino)