Anche quest’anno si rinnova la partnership tra Protocube Reply e Udine 3D Forum, uno dei principali eventi italiani dedicati in esclusiva al tema dell’innovazione legata alle tecnologie 3D.
Il tema dell’edizione 2017 è Human Inside, un claim che intende identificare l’uomo al centro dell’esperienza tecnologica. Non tanto nella risposta alle provocazioni che vorrebbero i robot e le intelligenze artificiali rubarci il lavoro nell’immediato futuro, quanto piuttosto per sottolineare come il successo derivi dalla qualità delle idee dell’uomo nel produrre soluzioni utili a risolvere le esigenze dell’uomo.
Protocube Reply contribuirà attivamente con il WORKSHOP – Lighting e composizione virtuale di un prodotto di design
Valerio Fissolo, basandosi su una casistica professionale concreta, mostrerà come è possibile creare digitalmente il prodotto e declinarlo per vari utilizzi. Dal catalogo virtuale, alle presentazioni online, fino agli eventi live, con video in animazione e come supporto alle proiezioni ad ologramma.
Esamineremo nel dettaglio come uno studio fotografico virtuale sia in grado di aumentare in modo decisivo l’efficacia del marketing e della comunicazione di un’azienda di prodotto.
Xerjoff, catalogo linea prodotti 2017 (credits Oystersin)
L’evento udinese, giunto alla sua ottava edizione offrirà un Forum approfondito di contenuti ed esperienze dedicati alle più innovative tecnologie in fatto di progettazione, grafica, rendering, modellazione e stampa 3D, gaming e interaction design.
Il ricco programma di workshop, masterclass ed aree espositive prevede la partecipazione di professionisti grafici, sviluppatori, editor e ricercatori per presentare applicazioni concrete in molte tipologie di business. Le 4 giornate del Forum offrono strumenti pratici, spunti di riflessione e nuovi modi di osservare il mondo per orientarsi nella complessità delle tecnologie emergenti e per capire come attrezzarsi per affrontare con successo il proprio futuro professionale.
Udine 3D Forum è in programma dal 9 al 12 Novembre 2017