Dea Terra

Dea Terra

La forma della cosmesi naturale

Cliente: Light sas

challenge

Packaging linea di prodotti.

solution

Ingegnerizzazione e prototipazione estetica dei contenitori, comprensiva di tutte le prove di finitura.

dea terra 03

Esprimere i valori del prodotto sin dal primo contatto visivo. Il packaging di Dea Terra è stato ingegnerizzato con un processo interamente digitale, che ha consentito di valutare ogni dettaglio sin dalle prime fasi di prototipazione estetica, realizzate in stampa 3D. Forme e colori definiti nel minimo dettaglio in tutte le prove di finitura.

I concetti chiave espressi dal marchio Dea Terra Italia sono esclusività, naturalità, sostenibilità, performance e sensorialità. Valori che devono risultare tangibili sin dal primo impatto con il prodotto, alla vista e al tatto dei contenitori per cosmetici naturali.

dea terra 02

I prototipi nella loro definizione finale. Il risultato estetico in questa fase rende assolutamente valutabili le carattistiche del prodotto.

Sulla base del design sviluppato dall’agenzia Light, Protocube ha ingegnerizzato il prodotto attraverso le più avanzate tecniche di prototipazione rapida.

I prototipi estetici sono stati realizzati in stampa 3D e successivamente verniciati per tutte le prove di finitura relativamente a tutte le parti del prodotto.

dea terra 04

I flaconi sono stati prototipati con due differenti finiture: metallizzata e soft touch.

Progetti simili